Zuniga e Britos, via al giusto prezzo. Prezioso verso la Liga?

    ZUNIGA, PREZIOSO E BRITOS

    Non solo mercato in entrata per il Napoli, è giunta l’ora di sfoltire la rosa e specialmente di piazzare altrove i giocatori non funzionali al progretto.  Britos e Zuniga sono i primi indiziati. Per i due destini differenti, il primo potrebbe approdare in Germania mentre per il colombiano c’è la pista Sampdoria ma la trattativa è tutt’altro che semplice.

    Intanto il Napoli deve stare molto attento all’Atletico Madrid, deciso a soffiargli il talento classe 1996 Mario Prezioso che milita nella Primavera partenopea guidata da Giampaolo Saurini. L’indiscrezione è stata riportata dal Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato.

    Il club spagnolo lo sta facendo seguire intesamente da un po’ di tempo ed è pronto a lanciare l’assalto definitivo per tesserarlo. Il ragazzo non ha ancora un contratto da professionista e ciò lo rende facilmente tesserabile da altre società.

    Il Napoli dovrebbe fare di tutto per blindare questo talentuoso centrocampista che è stato anche paragonato ad Andrea Pirlo per caratteristiche tecniche. Sarebbe negativo per il calciomercato azzurro perdere un prospetto con queste qualità. Il futuro passa soprattutto dai giovani e in Italia si dovrebbe cercare di trattenerli evitando fughe all’estero.