Zeman: «Per lo scudetto c’è anche il Napoli»

Il tecnico boemo: «Il Cagliari è stimolante, ci sono giovani, c’è una società nuova. In Italia i talenti ci sono, andrebbero cercati meglio e fatti giocare»

Lo riporta il corriere dello Sport

Zdenek Zeman dosa sempre le sue parole e quando parla è meglio starlo ad ascoltare.
Il tecnico del Cagliari vede così la lotta scudetto di quest’anno: «Juve e Roma? Sarà lotta a tre, il Napoli si può inserire – ha spiegato  – Quella azzurra purtroppo è stata un’esperienza breve per me, la società pensò di risolvere i problemi allontanandomi. Ormai è acqua passata».
Zeman è soddisfatto del suo Cagliari: «E’ stimolante, ci sono giovani, c’è una società nuova. In Italia i talenti ci sono, il punto è che giocano poco, andrebbero cercati meglio e fatti giocare». Poi commenta così lo sfogo di Conte: «Non credo che non lavori nessuno, solo le eccezioni». Ultima battuta sul derby di Milan. «Inzaghi? Ha allenato la Primavera, non è un’esperienza da poter dire è pronto per la A. E’ un ragazzo che ha voglia, che si impegna, ma l’esperienza pesa. Un tecnico che ha allenato sa giudicare i momenti, Mancini è più avanti di Inzaghi».