Yanal, all. Trabzonspor: “Il Napoli è forte, ma noi conosciamo ogni loro giocatore!”

    Domani ricominciano i sedicesimi di Europa League e in vista del match di domani contro il Napoli, l’allenatore del Trabzonspor, Ersun Yanal, ha parlato in conferenza stampa:

    “Il Napoli è forte, ma noi lo conosciamo bene, conosciamo ogni loro giocatore e questo può facilitarci. Loro hanno tanti giocatori, possono quasi formare due squadre di qualità, ma abbiamo studiato la loro strategia e siamo preparati. Vogliamo andare avanti, l’anno scorso ci fermammo a questo stesso punto”.

    Sulla partita

    Conosciamo il valore del Napoli, ma il calcio è un mistero e la cosa bella è che ci sono tre risultati a disposizione. Si gioca con andata e ritorno e la migliore strategia è vincere senza subire gol. Abbiamo indisponibili e squalificati, posso avere a disposizione 14 giocatori per domani ma tutti daranno comunque il massimo”.

    Sui problemi in difesa 

    La difesa non riguarda solo i difensori, ma tutta la squadra e vedrete che domani difenderemo bene”.

    Europa League unico obbiettivo della stagione?

    “Noi combattiamo anche in campionato e tranne due sconfitte sfortunate stiamo andando benissimo. Ora siamo in Europa e vogliamo proseguire il cammino”.

    Undici anni fa contro il Valencia di Benitez, poi campione. Il Napoli è come quel Valencia?

    “Nel calcio può succedere di tutto, ma quella squadra all’epoca era fortissima. Ora magari la sorpresa la facciamo noi.”