Video – Rossi stringe la mano a Marquez e spiega: “Era la cosa giusta da fare!”

Il Gp di Barcellona si tinge di giallo, Valentino Rossi dopo l’ennesima rimonta, nel finale battaglia con il rivale/nemico Marquez e si aggiudica la vittoria, che viene dedicata a Luis Salom.

A fare notizia, però, è quello che accade dopo nel paddok del podio, Valentino si avvicina allo spagnolo e gli tende la mano i due si stringono la mano, dopo il brutto finale dello scorso anno, dove i due spagnoli (Lorenzo e Marquez) non hanno brillato per sportività.

Un gesto che vale tanto, che restituisce serenità alla MotoGp. Pace fatta, di nuovo amici? Non saranno di nuovo amici come prima, ma vi è stata la tregua, il perdono di Rossi tanto atteso, che ha spiegato così questo suo importante gesto:

“Stanotte ho pensato che, visto che facciamo una cosa dove dobbiamo essere tranquilli e concentrati, visto che facciamo una cosa bellissima, ma anche bellissima…quindi è stata la cosa giusta da fare”

Dopo le sue parole nel post gara, vi è un siparietto i due piloti, dove Rossi conferma la pace con un convinto si, applaudito da tutti i giornalisti presenti in conferenza stampa.