Uefa.com: quattro azzurri nel dream team!

    Dopo la grande vittoria del Napoli nella trasferta contro il Wolfsburg, il sito Uefa celebra quattro giocatori azzurri, i quali sono stati selezionati nella compilazione dell’undici da sogno della giornata di Europa League appena conclusa. Questo l’elenco

    DF: Miguel Britos (SSC Napoli)

    Il Napoli ha subito molti gol in campionato ma in Europa la difesa è stata di ferro con appena cinque reti subite in 11 partite. Britos è stato grande protagonista con otto palloni intercettati solo nel primo tempo e un’ottima distribuzione di palla in fase di impostazione.

    C: Gökhan Inler (SSC Napoli)

    Il 30enne centrocampista svizzero si è fatto sentire davanti alla difesa del Napoli sia con i suoi tackle che con i passaggi accurati. Ha completato più passaggi di tutti nella competizione.

    C: Marek Hamšík (SSC Napoli)

    Il centrocampista slovacco ha detto che non si aspettava un risultato del genere in Germania, ma il 4-1 del Napoli è gran parte merito suo e della sua intesa con José Callejón e Gonzalo Higuaín. Hamšík ha segnato due reti raddoppiando il suo totale stagionale in UEFA Europa League.

    A: Gonzalo Higuaín (SSC Napoli)

    L’attaccante è arrivato alla gara contro il Wolfsburg dopo aver giocato sette gare senza segnare. Ha subito interrotto la striscia negativa e poi ha fornito a Hamšík il pallone del 2-0. Soprattutto nel primo tempo è stato immarcabile per la difesa del Wolfsburg.

    Fonte: Uefa.com