Tutti gli errori (alcuni gravi) dell’arbitro Doveri

     

    L’edizione odierna de Il Mattino fa un analisi sull’operato dell’arbitro Doveri, che ieri sera ha commesso alcuni errori importanti.

     

    L’arbitro Doveri offre una prestazione mediocre. Al 2′ prima della rete di Koulibaly c’è una dubbia giocata di mano di un giocatore rosanero in area. Al 11′ sul raddoppio di Zapata, Hamsik che serve il colombiano sembra in linea al momento del tocco di Mertens.Valutazione difficile per l’assistente Musolino che nel dubbio non segnala (disposizione Fifa).

     

    Al 20′ Callejon lancia per Zapata che con il pallone a distanza di gioco è diretto verso la porta è atterrato da Bamba in area rosanero. Il tutto si consuma sotto gli occhi sia dell’arbitro di porta Nasca che dell’assistente Musolino che molto probabilmente suggeriscono al disattento Doveri di lasciar correre: errore grave. Era rigore ed espulsione per evidente occasione di segnare una rete.

     

    Al 31′ prima Koulibaly e poi al 33′ Morganella vengono ammoniti per fallo .Ok. Al 42′ rischioso intervento in anticipo di Ghoulam su Barreto. Nella ripresa, al 21′ giallo a J.Silva perché impedisce la ripresa di gioco a Rafael. Al 44′ Callejon è fermato in offside: non c’è.