Tutti gli attaccanti in rete. All’appello manca solo Insigne

    Tutti gli attaccanti in rete

    Tutti gli attaccanti in rete, tranne Insigne. Contro l’Atalanta avrà la possibilità di cancellare lo zero nella tabella ‘gol segnati’

    Tutti gli attaccanti in rete, tranne lui. Lui che la passata stagione, di questi tempi, di gol ne aveva già fatti tre. Lorenzo Insigne non sarà molto contento di questa triste novità. La batteria azzurra degli attaccanti è abbastanza prolifica. Togliendo i gol di Hamsik, per il resto Milik (7 reti), Callejon (5), Mertens (4), e Gabbiadini (1) hanno risposto presente quando sono stati chiamati in causa nel metterla dentro.

    L’avvio di Insigne non è stato tra i migliori. Aldilà dei gol non fatti, in campo non sta giocando con la dovuta scioltezza, e la dovuta serenità. Rinnovo o non rinnovo, questi saranno discorsi da rimandare a tempi più rosei sotto il profilo delle prestazioni. In compenso può contare qualche assist vincente per i compagni, in attesa dei gol. L’attesa potrà finire già Domenica pomeriggio, quando il Napoli farà visita all’Atalanta.

    Per la probabile staffetta con Mertens, Insigne avrà a disposizione 90 minuti per togliere lo zero dalla classifica marcatori. E siamo alla settima giornata. Di nuovo in Lombardia. Dove la passata stagione mise a segno due gol nell’0-4 che gli azzurri rifilarono al Milan. Se questo non significa nulla, lo scopriremo solo al 90 esimo di Atalanta-Napoli.