Tutti con Sarri, il Napoli e’ carico

INSIGNE GUIDA IL GRUPPO

 

Lorenzo Insigne davanti e tutti i compagni nella sua scia: lanciati di gran carriera verso la super sfida di domenica al San Paolo.

La foto pubblicata dal Napoli sul suo profilo twitter vale più di tante parole e rende bene l’idea del clima d’impaziente attesa chesi respira a Castel Volturno, scrive Marco Azzi su Repubblica:  a tre giorni dalla resa dei conti contro la Fiorentina. L’arrivo della capolista sta avendo infatti un effetto positivo e molto stimolante sugli azzurri.

Higuain ha ricaricato le pile ed è pronto a trascinare il Napoli.
Ma in testa al gruppo si è già rimesso anche Insigne: come si vede dalla foto simbolo di ieri. Il ginocchio non lo preoccupa più: dopo i colpi subiti a San Siro e la tormentata defezione in Nazionale, accompagnata da eccessive polemiche. Acqua passata, ormai.
L’attaccante azzurro sta bene e farà di tutto per convincere Sarri a confermarlo tra i titolari: nonostante la concorrenza di Mertens.
Alla Fiorentina sono legati due ricordi speciali nella carriera di Lorenzinho: uno bello e l’altro orribile. La doppietta nella finale di Coppa Italia del 3 maggio 2014 e il gravissimo infortunio subito sempre con i viola il 9 novembre scorso, che fermò il Magnificoal top della sua stagione.

Sarri pensa di confermare in blocco i suoi titolarissimi, ma può contare su un gruppo al top della condizione psicofisica: seconde linee comprese. A Castel Volturno vanno di corsa, il Napoli non vuole fermarsi.