Tiozzo (ag. FIFA): Arbeloa-Paletta, ballottaggio per la difesa.

     Il Napoli ha vinto la Supercoppa Italiana ma questo certamente non frena l’impeto di calciomercato della società partenopea; gennaio è dietro l’angolo e il Napoli vuole migliorare una rosa che ha mostrato più di un limite in questa pirma parte di stagione.

    LE PAROLE DELL’AGENTE FIFA TIOZZO

    Quali sono i reali obiettivi di calciomercato? Si è parlato di un difensore centrale, si è parlato di un laterale di spinta ma soprattutto attento difensivamente, si continua a parlare di un attaccante nonostante Duvan Zapata abbia dimostrato (e ampiamente) che quando ha la possibilità di giocare non si fa trovare impreparato. Per approfondire dunque i temi legati al calciomercato Napoli e saperne qualcosa di più, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l’agente FIFA Massimiliano Tiozzo.

    In casa Napoli si torna a parlare del possibile rinforzo Arbeloa: cosa ne pensa? Arbeloa è sempre piaciuto a Benitez che l’ha avuto nel Liverpool, potrebbe quindi arrivare nel Napoli anche perchè nel Real Madrid è chiuso da Carvajal; sarebbe un altro acquisto per il Napoli, dopo quelli di Strinic e Gabbiadini.

    Sempre a proposito di difesa: idea Paletta che torna di attualità?  L’italo-argentino è un altro difensore che potrebbe essere acquistato, ovviamente tra Arbeloa e Paletta Benitez sceglierebbe il giocatore del Real Madrid e quindi di fronte a una scelta tra i due il centrale del Parma non sarebbe più un obiettivo.

    Zuniga è ancora infortunato, ma quale sarà il suo futuro? Diciamo che il suo futuro è legato alla permanenza di Benitez al Napoli, nella difesa a quattro dell’allenatore spagnolo non si è trovato bene e – infortunio a parte – si è visto che preferiva il modulo di Mazzarri. Molto dipenderà quindi da quello che succederà in futuro, se Benitez rimarrà o arriverà qualche altro allenatore. In questo caso potrebbe anche rilanciarsi.

    E Maggio? Per lui vale lo stesso discorso, la situazione è praticamente la stessa e una conferma di Benitez porterebbe molto probabilmente al suo addio.

    Duvan Zapata confermato il Napoli cerca ancora un vice Higuain? Zapata sta giocando bene e soprattutto sta segnando; alla fine il suo futuro potrebbe essere quello di essere confermato fino a giugno ed essere inserito come pedina di scambio per arrivare a qualche grande giocatore.