TANTI AUGURI MASSIMO: Video inedito sul set di “Pensavo fosse amore invece era un calesse”

Tanti auguri Massimo

Capita che un giorno ti svegli e inizi a fare le tue cose, seguendo le abitudini, senza renderti nemmeno conto che è il 19 febbraio. Quasi per caso, apri il browser e dopo poco ti rendi conto che oggi avrebbe compiuto gli anni Massimo Troisi, 62 anni.

Capita tutto questo e gli occhi ti si fanno inevitabilmente umidi, vista la commozione che lascia però subito spazio a un sorriso enorme, ripensando a tutto ciò che Massimo ha lasciato.

Ci sono tanti modi per ricordare Troisi: potremmo per esempio parlare de Il postino e della candidatura ottenuta agli Oscar nel 1996 per la statuetta di miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura non originale, insieme alle altre 3 del film, così come potremmo ricordare il legame con l’amico di sempre Lello Arena. C’è una persona con la quale però l’attore strinse un rapporto speciale, al punto che questa gli dedicò poi una poesia: Roberto Benigni.

E ogni tanto compare qualche video indedito, che fà capire come Massimo in realta’ non ci ha lasciato, ma e’ sempre presente.