Taglialatela: “Reina tra i 5 portieri più forti al mondo. Valdifiori il mio acquisto preferito!”

    Pino Taglialatela, ex grande portiere le Napoli ha rilasciato un’intervista al portale Stop and Goal, dove non ha parlato solo dei portieri azzurri ma anche di Maradona:

    “Di Reina sono molto contento. E’ una sicurezza, un grandissimo, io dico che è tra i cinque portieri più forti del mondo, ha grande personalità e proprio quest’ultima caratteristica è mancata non poco al Napoli dell’anno scorso. Gabriel credo sia più una scelta del Ds che già lo conosceva che societaria, anche perché il Napoli poteva valorizzare Sepe piuttosto che farlo con un calciatore che è del Milan. Sinceramente non ho mai dato peso alle partite di preparazione, più che altro so che Sarri ha fatto bene dovunque sia andato e sono convinto che anche a Napoli sarà così, ma bisogna dargli tempo e tranquillità.

    Sugli acquisti

    “Il mio preferito è Valdifiori anche perché italiano. Io vorrei un Napoli più italiano, in una squadra di troppi stranieri si perde il senso di attaccamento ed appartenenza alla maglia e le cose potrebbero non funzionare.”

    Maradona presidente della Fifa?

    ” Questo Diego lo voleva fare da sempre. Ricordo le sue battaglie con la FIFA già nel lontano ’86 ed ancora nel ’94. Io prima dei mondiali negli USA ero in Argentina con alcuni calciatori del Napoli, eravamo suoi ospiti: Diego era felicissimo perché la FIFA lo aveva chiamato per i Mondiali, ma poi scoprimmo che lo chiamarono solo per usarlo, per vendere i biglietti. La stessa FIFA volle farlo fuori usando come scusa l’uso di sostanze irregolari, ma non dopanti. Maradona è uno che la FIFA l’ha subita. Sono sicuro che è un uomo che può fare cose giuste ma credo sia difficile che lo lascino salire”.