Suma Dir. Milan channel: l’attacco del Milan e’ costato 0 quello del Napoli 50ml e hanno gli stessi gol!

    L’attualità è Milan-Napoli. E i temi di mercato propongono qualcosa di curioso. I due capocannonieri del Napoli, Higuain e Callejon, sono costati di solo cartellino 50 milioni di euro. I due capocannonieri del Milan, Menez e Honda, sono costati zero.

    Poi per tutti e quattro ci sono gli ingaggi, ma a livello di cartellini stiamo così: 50 a zero. La forbice si avvicina molto invece sul fronte dei gol: Higuain e Callejon in campionato sono a quota 15, Menez e Honda sono a 13. Due gol e cinquanta milioni di euro di differenza.

    Sappiamo anche noi che i due giocatori del Napoli sono fior di bomber che fanno i gol che le punte cattive devono fare, mentre i due rossoneri sono due giocatori importanti nella fase offensiva ma solo prestati al gol.

    Fanno le loro giocate, ma quando capita la palla che il centravanti butta dentro, ci sta che loro non facciano altrettanto.

    Tutto vero e tutto chiaro. Ma insomma il 50-0 e il 15-13 un po’ di impressione la fa. E anche se Honda, giudicato dall’8 Agosto fondamentale nel suo progetto di squadra da Filippo Inzaghi, ha saltato metà degli allenamenti della scorsa settimana ed è andato in campo con poche forze (beata ignoranza) a Genova, è pronto a riproporsi domenica sera. Per quanto riguarda Menez, a Milan Channel è stato chiaro: a Genova ho sbagliato io, guardiamo aventi. Chapeau.