Suarez decide questo Villarreal-Napoli, ma la parola fine ci sarà tra 7 giorni al San Paolo!

di Bruno Marra per la SSC Napoli

Vila-Real – Ottanta minuti e passa di equilibrio e autorevolezza azzurra al Madrigal. Poi una punizione molto bella di Suarez decide questo Villarreal-Napoli che vedrà, però, la parola fine solo tra sette giorni al San Paolo. Ed i presupposti per giocarsi la qualificazione ci sono tutti e si sono visti anche stasera in maniera chiara.

Azzurri che possono anche rammaricarsi per un rigore non concesso per un fallo di mano di Bruno Soriano. Ma in assoluto il Napoli è stato padrone della manovra per lunghi tratti, contendendo testa a testa il possesso palla ad un avversario di qualità notoriamente avvezzo al palleggio.

Il gol di Suarez è una prodezza individuale che appartiene alla scienza non esatta che è il calcio, ma non scalfisce l’orgoglio azzurro. Giovedì prossimo ci si gioca il duello definitivo sotto le stelle del San Paolo. Fuorigrotta teatro e Cattedrale di emozioni e spettacolo a ripetizione. Prima il Milan nel “monday night”, poi il Villarreal 3 giorni dopo. L’avventura continua nell’urlo di un intero popolo…