La SSC Napoli per il progetto FOQUS

    L’Head of Operations Formisano: sosteniamo una Fondazione di grande valore sociale ed umano per la nostra città


     

    Alessandro Formisano, Head of Operations Sales e Marketing della SSC Napoli, ha partecipato stamattina alla conferenza di presentazione di “FOQUS”, Fondazione Quartieri Spagnoli, un progetto di riqualificazione e rigenerazione nei quartieri di Napoli, che ha sede all’Istituto Montecalvario che svolge attività educative e di assistenza per i giovani. Un complesso di circa 6000 metri quadri che è stato ristrutturato e che accoglie più di 300 bambini nei percorsi educativi dall’asilo nido alle scuole primarie.

    La SSC Napoli ha appoggiato concretamente l’iniziativa, come spiegato da Alessandro Formisano:

    Siamo lieti di sostenere FOQUS, un progetto di grande valore sociale ed umano per la nostra città. Il Calcio Napoli ha sempre negli ultimi anni appoggiato attività di solidarietà. Abbiamo incentivato e sostenuto con donazioni la ricostruzione di Città della Scienza, abbiamo creato con la Curia di Napoli un progetto in favore dell’aggregazione giovanile nei luoghi più difficili del territorio mettendo a disposizione campetti di calcio e coivolgendo ad oggi 2.500 bambini seguiti da tutor e staff medico in una formazione sportiva, umana ma anche di crescita fisica corretta attraverso cure e prevenzione sanitaria. Così come abbiamo istituito 5 borse di studio in favore dei giovani studenti universitari meritevoli e in condizioni economiche disagiate”.

    Solitamente – prosegue Formisanole nostre attività di “charity” avvengono in forma riservata, ma nel caso di FOQUS abbiamo voluto renderla pubblica perché diffondere e veicolare questa iniziativa significa darle una giusta ed adeguata cassa di risonanza. Il Napoli rappresenta un vettore importante che sa catalizzare e sollecitare l’interesse di tanti privati o imprenditori che possano sostenere e dare una mano concreta al progetto”.

    Continueremo nel tempo a promuovere la Fondazione Quartieri anche allo scopo di accendere i riflettori e creare interesse nelle aziende che vogliano appoggiare, fare endorsement e dare visibilità ad un progetto di grande rilievo educativo e umano per la rigenerazione di una dimensione sociale importantissima della nostra città

    Il progetto FOQUS sarà inaugurato venerdì 26 settembre alla presenza del Presidente del Senato Piero Grasso e del Ministro della Giustizia Andrea Orlando.

    Fonte:SSCNapoli.it