Sondaggio Della Gazzetta: NAPOLI FAVORITO PER LO SCUDETTO

La giuria ha votato Napoli-Roma 24-22 Juventus da podio, poi Inter e Viola.

Ecco i risultati del sondaggio proposto dalla gazzetta dello sport:

Sei dei 52 votanti vedono Sarri e Garcia in parità. Una sola preferenza a Milan (Malesani) e Lazio (Causio)

Il «sondaggio» termina con la vittoria del Napoli, con due voti in più rispetto alla Roma, proprio come i due punti che le separano in campionato, però a parti invertite.

sondaggio gazzettaNAPOLI FAVORITO

Chi vede il Napoli avvantaggiato in questa corsa scudetto, individua nella forza della difesa l’arma in più degli uomini di Sarri.

Lo confermano due ex milanisti come Enrico Albertosi e Pietro Paolo Virdis che spiega: «L’attacco del Napoli è sempre fortissimo, ma è la difesa a essere cresciuta».
Molti parlano più che di superiorità azzurra, dei difetti e dei problemi della squadra di Garcia, come Serse Cosmi («La Champions per la Roma può essere un handicap»), Paolo Tramezzani («Le seconde linee del Napoli sono più continue di quelle giallorosse, lo hanno dimostrato in Europa») e l’ex Bologna e Toro Eraldo Pecci («La Roma dello scorso anno non può farcela. Se gioca come due anni fa, ha più speranze»).

Tra le qualità riconosciute agli azzurri anche la capacità di essere «più squadra» e di mettere in pratica un «gioco spumeggiante », oltre alla grande mano di Sarri, considerato da molti (come come Fascetti e Morini) il vero artefice del nuovo Napoli.