SKY-Ugolini: “in estate il Napoli dovra’ centrare la CL oppure vendere un big, altrimenti sara’ un mercato magrissimo”

    PARLA UGOLINI

    Il calciomercato del Napoli della prossima estate potrebbe essere di magra, soprattutto se non dovesse partire nessun big e non venisse raggiunto il terzo posto, che significa Champions League.

    Il patron Aurelio De Laurentiis potrebbe infatti faticare a trovare le liquidità necessarie per innestare lo scacchiere attuale con nuove stelle, come ha sottolineato il collega di Sky Sport, Massimo Ugolini:

    «E’ scontato, il futuro di Higuain sarà a Napoli, soprattutto se arrivasse la qualificazione in Champions League. Oggi ho letto il bilancio del Napoli, ma è frutto della Champions e della cessione di Cavani, mentre l’anno prossimo non ci sarà. Proprio per questo non so quanto la società potrà investire nel prossimo campionato, ma bisogna dare un segnale concreto anche con i fatti».

    Ugolini ha detto la sua anche sulle recenti parole di De Laurentiis sul futuro di Benitez e sul mercato di gennaio:

    «ADL non si è sbilanciato su Benìtez, ma si è capito cosa volesse dire. Condivido il suo punto di vista, ma se ci è stata una frattura credo che sia riferita più all’estate. Le cause potrebbero essere il mercato, le strutture non migliorate. De Laurentiis comunque è apparso molto determinato, dicendo che vuole rinforzare difesa e centrocampo e chiarendo dunque la sua posizione: rimanere al Napoli».