Si gioca a Natale? Sarri favorevole i dirigenti freddi

    si-gioca-a-natale-sarri-favorevole-i-dirigenti-freddi

     

    Si gioca a Natale?

    La lega di serie a accoglie l’idea di Sarri, malumore tra i dirigenti

    Napoli 16/01/2016

    Scrive il Mattino di Napoli:

    Si gioca  a Natale? ll prossimo campionato di serie A inizierà il 21 agosto (nella domenica in cui termineranno le Olimpiadi di Rio de Janeiro) e si concluderà il 28 maggio 2017.

    Lo ha deciso a Milano il consiglio della Lega Serie A che ha invece rinviato la discussione sulla possibilità di scendere in campo il 26 dicembre, procrastinando l’inizio delle ferie invernali per le squadre.

    È un idea che ha tra i più tenaci sostenitori Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ma che vede contraria l’Associazione calciatori e alcuni presidenti di club.

    È stato stabilito che la finale di Coppa Italia si disputerà sabato 21 maggio o domenica 22 se una delle due finaliste arriverà all’ultimo atto dell’Europa League, in programma il 18 maggio.

    Ciò è in linea con quanto accade nelle principali leghe europee, quella spagnola, tedesca, inglese e francese, che hanno in programma la finale della coppa nazionale il 21 maggio, una settimana dopo la conclusione dei campionati.

    Non è stata ancora decisa la sede della sfida per l’assegnazione della Super coppa 2016-2017 dopo la sfida tra le vincitrici dello scudetto e della Coppa Italia.