Il segreto del Napoli è il pubblico del San Paolo

    Il San Paolo la forza del Napoli. Azzurri in casa imbattuti in Champions

    Il pubblico del San Paolo dodicesimo uomo in campo

    Il San Paolo resta l’unico campo imbattuto di tutta la serie A. Nel catino di  Fuorigrotta 48 punti e 45 gol segnati.

    Il segreto di questo Napoli è il pubblico del San Paolo, sabato sera ancora sould out

    Napoli-Scrive Marzo Azzi su Repubblica: Se il Napoli è al secondo posto, del resto, lo deve in buona parte anche alla travolgente spinta del San Paolo: pronto a dare il suo contributo di entusiasmo e passione pure nell’ultimo atto del campionato, contro il Frosinone.

    La squadra ha meritato  sul campo la Champions, nessun dubbio: ma il dodicesimo uomo (numeri alla mano) ha avuto un rendimento addirittura da scudetto. Gli azzurri hanno infatti conquistato in casa un punto in più della Juve (48 a 47) e segnato più di tutti nelle gare interne: 45 gol in 18 giornate, mandate in archivio con un bilancio straordinario di 15 vittorie e appena 3 pareggi. Lo stadio di Fuorigrotta è l’unico imbattuto della serie A, dove l’ultima sconfitta risale al 31 maggio del 2015 con la Lazio.

    Altro che stadio virtuale: evocato spesso da Aurelio De Laurentiis. Senza i suoi tifosi, in carne e ossa, infatti, il Napoli (6 ko in trasferta) avrebbe avuto tante più difficoltà a competere per le prime posizioni. Il San Paolo fa la differenza ed è un peccato vederlo in condizioni fatiscenti. Il restyling d’emergenza, varato finalmente dal Comune, è all’inizio del suo iter e prevede tempi lunghi.

    Ma la Champions è adesso e dopo il Frosinone anche il presidente azzurro si dovrà rimboccare le maniche: per non sfigurare in Europa.