Sconcerti: “Napoli prendi Bielsa”

    SCONCERTI PROPONE  BIELSA 

    Il Napoli sta effettuando dei sondaggi concreti per individuare un degno erede di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo svelerà il suo futuro fra meno di un mese.

    Un’ipotesi caldeggiata dal noto Mario Sconcerti, giornalista di Sky Sport ed editorialista del Corriere della Sera: «La permanenza di Benitez non dipenderà dai risultati – dice ai microfoni di Radio Marte Lui ha avuto già delle offerte, e se ha deciso di aspettare vuol dir che prescinde dai risultati del Napoli, probabilmente dipende dalle trattative col club che lo ha cercato o che lui vorrebbe allenare».

    Tanti i possibili sostituti di Benitez, ma secondo Sconcerti ce ne è uno che sarebbe davvero perfetto:

    «Montella, con le sue rigidità, sembra che sia il migliore per una successione post-Benitez. Sarà difficile prenderlo ma è napoletano e questo potrebbe incidere. Capello non so più cosa sia, sono sei anni che non allena e impegnerebbe molto economicamente il Napoli sul mercato perché non vuole fare brutte figure. Il massimo, tra i tecnici europei, sarebbe Bielsa, matto nel senso buono del termine, un grande studioso del calcio, sarebbe il top per il Napoli, è anche un argentino…».

    Bielsa sta allenando l’Olympique Marsiglia dallo scorso luglio con grandi risultati e più volte, in un recente passato, è stato accostato ai top club italiani.