Sarri: “Buona partita soprattutto dal punto di vista mentale!Sosta?Mi piacerebbe molto continuare a giocare come succede in Premier!”

Ai microfoni di Sky Sport giunge Maurizio Sarri, che commenta l’importante vittoria conquistata contro l’Atalanta:

Vittoria dopo 1 punto in due partite…

“Avete fatto una visione un pò ristretta della situazione, perchè noi veniamo da 17 vittorie nelle ultime 21 partite, nonostante quello che voi (giornalisti, ndr) potete dire oggi , non ci saremmo preoccupati. Anche perchè dopo la brutta partita di Bologna, abbiamo rifatto bene in Europa e abbiamo fatto una buona partita anche contro la Roma pur non riuscendo a vincere e abbiamo fatto una buona partita in Coppa Italia. Secondo me oggi, abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista caratteriale perchè siamo andati in vantaggio e abbiamo preso subito goal, poi siamo tornati in vantaggio e poi l’espulsione e inferiorità numerica siamo riusciti a trovare il 3 a 1 e potevamo fare il il quarto goal.”

Sulla sosta

“Io sinceramente sto vedendo una buona squadra, un paio di settimane fa siamo stati meno brillanti, adesso stiamo abbastanza bene è chiaro che abbiamo fatto in meno di 4 mesi 24 partite quindi è inevitabile fermarsi. Mi piacerebbe molto continuare giocare come succede in Premier, anzi sarebbe bello sfruttare questo periodo per le partite di Coppa italia evitando di farle sembrare gare clandestine. I giocatori si abituerebbero facilmente, come i calciatori in serie b.”