Sarri: “Fiorentina-Napoli è stato uno spot per il calcio!Higuain nervoso per il goal annullato! Il kilo in più è massa muscolare!”

sarri-querela-democrazia-cristiana

Al termine della partita giunge, ai microfoni di Sky Sport, un sorridente Maurizio Sarri, estasiato dal gioco che questa sera hanno mostrato il suo Napoli e la Fiorentina:

“Le distanze non sono invariate dalla Juve, ma non possiamo pensare di reggere il ritmo di questa Juve che su 51 punti ne ha fatti 49 nelle ultime 17, sono numeri impressionanti. Il fatto di essere a 3 punti dalla Juve testimonia che stiamo facendo comunque bene.”

Su Insigne e il cambio di Higuain

“Gonzalo era arrabbiato per il goal annulato, lui era convinto che fosse regolare, mentre le immagini dicono il contrario. Sono contentissimo della prestazione di Lorenzo, che si è sacrificato tantissimo su Tello. Nel secondo tempo è tornato fuori anche sul piano di qualità, con lui mi sono arrabbiato nel finale perché non aveva recuperato la posizione che si era scambiato con Mertens”

Sulle difficioltà del centrocampo

“Stasera abbiamo fatto male per 20’-25’ del primo tempo, meglio nel secondo tempo anche perché loro hanno pagato un pò la stanchezza. Quello che non mi è piaciuto è che nel primo tempo non abbiamo verticalizzato su alcune palle recuperate a centrocampo, a differenza della partita col Milan”.

Sulle precedenti dichiarazioni della Juve

“Io non ho dichiarato nulla, per la Juve parlano i numeri, che sono impressionanti. Noi partiamo da un -24 dalla Juve e questo da un valore a quanto stiamo facendo. Non dobbiamo essere presuntuosi e continuare a lavorare. arebbe presuntuoso dire “Adesso andiamo a prenderli”, chiaro che se loro sbagliano probabilmente ci trovano. Sono soddisfatto per la gara, abbiamo sofferto in avvio poi le occasioni concesse sono nate tutte da errori di impostazione fatti nella nostra metà campo. Siamo cresciti con il passare del tempo ed abbiamo creato diverse occasioni, contro una Fiorentina che è forse la squadra più forte tecnicamente del campionato”.

Sul kilo in più del Pipita

“Dai dati che ho io ha un kilo e mezzo, ma di massa muscolare. Il presidente ha fatto una battuta per stimolarlo. Gonzalo è al 27° goal e solo questo dato dovrebbe zittire tutti!”