Ecco per chi tifa Babbo Natale: è il Santa Claus FC

    santa claus fc

    In Finlandia c’è una squadra che sta attirando le simpatie di tutte a causa del suo nome particolare: si tratta del Santa Claus FC, che tradotto in italiano sarebbe “Babbo Natale FC”, fresca di promozione nella terza categoria locale. La denominazione particolare del club ha spinto anche alcuni giornalisti a dare allo stesso una notevole risonanza mediatica in patria, tant’è che si è finiti col parlarne pure all’estero.

    IN NOME DELLE TRADIZIONI – Ovviamente i colori sociali sono il rosso dominante ed il bianco, con lo stemma del club costituito da una effige di Babbo Natale intento a compilare una lettera, presumibilmente la lista dei bambini buoni. Il Santa Claus FC è sorto dalla fusione di due piccole compagini: il Rovaniemen Reipas e il Rovaniemen Lappi, che avrebbero potuto mantenere il “Rovaniemen” nel nome, decidendo invece di utilizzare un nome di maggiore richiamo, decisamente.

    MODULO A UNA PUNTA – Per la cronaca Rovaniemi è la città dove risiede Babbo Natale e dove in passato sono sorti la sua casa ufficiale con annesso ufficio postale per accogliere le lettere provenienti ogni anno da tutto il mondo. La scelta di chiamarsi Santa Claus FC omaggia quindi la tradizione del luogo oltre a contribuire a dare maggiore visibilità. Lo schema della squadra ovviamente è l’albero di Natale e nessuno pensa ad alterarlo.

    m.d.calcio