Gazzetta: Al S.Paolo uno striscione anti-Juve e il Napoli in silenzio stampa

    Società ancora in silenzio stampa. In Curva B spunta uno striscione anti-Juventus

    S.PAOLO

     Il S.Paolo è polemico con la Juventus

    La gazzetta dello sport, evidenzia  il silenzio stampa del Napoli  e le manifestazioni dei tifosi azzurri a sostegno del pipita e di un calcio pulito.

    NAPOLI-La protesta c’è stata. Moderata, ma c’è stata, così com’era stato annunciato dal tifo napoletano. Niente isterismi, dunque, o esagerazioni: il S.Paolo ha dato una grande lezione di comportamento, diversamente da chi ha provato in tutti i modi ad incendiare la domenica di Fuorigrotta.
    Un solo striscione, esposto in curva B, che ha racchiuso il senso della contestazione:
    «Di questo schifo non mi meraviglio, si tramanda da padre in figlio. Di abbattersi ora non è il momento, combattete col cuore e grinta e non sarà mai un fallimento».

    Un chiaro riferimento alla proprietà della Juventus, club antagonista del Napoli in questo finale di campionato.

    Sugli spalti c’è stato fermento, erano tante le maschere raffiguranti l’attaccante argentino indossate dai tifosi, così come sono comparsi a centinaia i cartelli con la scritta «io sto con Higuain». Tutto, comunque, in un clima di assoluta tranquillità.

    BOCCHE CUCITE AL S.PAOLO

    Come era stato ampiamente previsto, a fine partita, il Napoli ha deciso di continuare il silenzio stampa. Strategico, sicuramente, studiato per evitare che ai tesserati azzurri venissero rivolte domande scomode sulla squalifica di Higuain. Il club di De Laurentiis ha deciso di adottare un profilo basso per evitare che qualche dichiarazione fuori posto possa influire sulla decisione della Corte d’appello sportiva che, a metà settimana, dovrà pronunciarsi sul ricorso presentato contro la squalifica del Pipita.

    La polemica della rosea

    Maschere del Pipita e Sarri in incognito Il S.Paolo è polemico ma il Napoli sta zitto

    Questo è  il titolo che il giornalista della gazzetta Mimmo Malfitano ha scelto per l’articolo, forse la polemica voleva innescarla lui?