Il Roma: ecco quali sono le tentazioni di Benitez

     

    Il tecnico del Napoli Rafa Benitez scioglierà le riserve sul suo futuro più avanti, magari dopo la finale di supercoppa italiana, il ventidue dicembre a Doha.

    O prolungamento o addio, molto dipenderà dalla proposta e dalle strategie di De Laurentiis.

    Nel frattempo qualcosa si muove, un allenatore blasonato e in scadenza non può non attirare le attenzioni di grandi club. E non va escluso a priori un ritorno al vecchio amore, in quella Liverpool che non lo ha mai dimenticato. Come si legge sul Roma l’altra opzione porta alla nazionale spagnola. L’attuale ct, Vicente del Bosque, lascerà le furie rosse dopo gli Europei di Francia 2016.

    Una prospettiva importante, il coronamento di una carriera costellata di successi. Se ne riparlerà più avanti, i tempi non sono ancora maturi ma l’allenatore non ha mai nascosto la sua volontà di allenare, un giorno, la selezione iberica anche se nelle ultime ore ha espresso una preferenza (forse di circostanza) per il lavoro quotidiano. Concorrenza non da poco per il Napoli che dovrà mettere sul tavolo argomenti importanti per convincere Benitez, per avviare un piano a lungo termine.