Roma-Napoli 1-0: dopo la beffa di Torino arriva quella dell’Olimpico!

Foto Alfredo Falcone - LaPresse 25/04/2016 Roma ( Italia) Sport Calcio Roma - Napoli Campionato di Calcio Serie A Tim 2015 2016 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto:hysajPhoto Alfredo Falcone - LaPresse 25/04/2016 Roma (Italy) Sport Soccer Roma - Napoli Italian Football Championship League A Tim 2015 2016 - Olimpico Stadium of Roma In the pic:hysaj

Dall’Olimpico di Roma, arriva una sconfitta che ci poteva anche stare, ma per quanto visto in campo è l’ennesima beffa per il Napoli. Sconfitta avvenuta nel finale, proprio come allo Juventus Stadium, che demoralizza fortemente squadra e ambiente.

Nel primo tempo si assiste ad una partita difficile, entrambe sbagliano parecchio, soprattutto gli azzurri, che sembrano non digerire il pressinge dei giallorossi. Il goal annullato a Callejon, per fuorigioco, e il goal mangiato da Gonzalo Higuain, fanno comunque ben sperare.

Nei successivi 45 minuti la partita, viene dominata dagli azzurri che sprecano un sacco di palle goal Hamsik e Higuain non riescono a dare la zampata decisiva. La roma preferisce chiudersi in difesa ed attendere l’errore degli azzurri, che arriva nei minuti finali, con un tifo da fuori di Nainggolan.

Il belga come Zaza, Roma amara come Torino. Anzi forse più amara, perchè la superiorità del Napoli nel secondo tempo è stata netta. Assegnato definitvamente lo scudetto alla juve, ora bisogna lottare per il secondo posto. Sono solo 2 i punti di differenza dai giallorossi.

Oltre a difendere il secondo posto, bisogna difendere la grande stagione azzurra, quindi forza azzurri è già tempo di reagire!