Roma: ansia per De Rossi!

    Preoccupazione in casa Roma per le condizioni del polpaccio di Daniele De Rossi, che rischia tre settimane di stop.


    In casa Roma c’è soddisfazione per come è iniziata la stagione sia in campionato che in Champions League, ma da domenica pomeriggio c’è anche un po’ di preoccupazione per le condizioni del centrocampista giallorosso Daniele De Rossi, che ha abbandonato anzitempo il match contro il Cagliari.

    Si tratta di un problema al polpaccio, lo ha sottolineato anche Garcia successivamente in conferenza stampa: resta però da capire (e per questo ci penseranno gli esami ai quali verrà sottoposto il giocatore) se si tratta solamente un forte risentimento o se, nella peggiore delle ipotesi, si tratta di una lesione.

    Secondo quanto riportato da Il Messaggero, dovesse concretizzarsi la seconda ipotesi, De Rossi rischia di stare ai box per circa tre settimane. Significherebbe dover rinunciare al suo contributo per il match diChampions League contro il City e per il big-match del prossimo 5 ottobre contro la Juventus (salterebbe anche gli incontri contro Parma e Verona e rischierebbe di non essere al meglio per i match di qualificazione ad Euro 2016 contro Azerbaijan e Malta).

    Per la Roma si tratta del quinto infortunio muscolare della stagione, considerando l’intera rosa: nel match contro il CSKA Mosca in Europa si è fermato anche l’argentino Iturbe, che ne avrà per un mese.

    Fonte:goal.com