Rog sostituirà il fuoriclasse Modric nella Croazia

    Rog sostituirà il fuoriclasse Modric nella Croazia

    Il centrocampista non è stato ancora schierato da Sarri

    Rog sostituirà il fuoriclasse Modric nella Croazia. Il madridista si ferma per infortunio al ginocchio

    Il grande salto per Mirko Rog dall’under 21 croata alla nazionale A: prende il posto di Modric, la stella del Real Madrid, costretto a dare forfeit per un infortunio al ginocchio. Tutto in poche ore, quindi, e la gioia per la chiamata di Cacic per la doppia sfida di qualificazione mondiale contro Kosovo e Finlandia.

    Il suo destino legato a filo doppio proprio con Modric, il 21 enne centro campista che ha firmato ad agosto un contratto di cinque anni con il Napoli è considerato proprio l’erede del fuoriclasse del Real in nazionale. Lo sostituì già agli Europei in Francia contro la Spagna nel 2-1 che lanciò i croati al primo posto del girone: Rog giocò 82 minuti e limitò il raggio di azione di Iniesta regalando anche l’assist dell’1-1 a Perisic:una coppia di ferro quella composta con Badelj, il centrale della Fiorentina. Quattro le presenze con la nazionale croata: contro Kosovo e Finlandia potrà molto probabilmente arricchire il numero di gettoni, la previsione infatti è che possa partire titolare. Un centrocampista molto promettente che fece parlare di sè già quando era poco più di un ragazzino e passò per cinque milioni dalla Rnk Spalato alla Dinamo Zagabria: fu pagato più di Brozovic.

    Quest’estate il passaggio al Napoli, subito dopo aver lanciato la Dinamo Zagabria nella fase a gironi di Champions con il successo nel preliminare sul Salisburgo (segnò su rigore nel match di andata) che l’ha pagato 13 milioni e mezzo bruciando la concorrenza. Finora neanche un minuto con Sarri che lo inserirà nelle rotazioni subito dopo la sosta delle nazionali: ora avrà la sua grande chance di sostituire Modric costretto a fermarsi per una lesione al ginocchio sinistro.  Una possibilità da sfruttare al meglio, quindi: da titolare nell’under 21 croata a protagonista nella Croazia che si giocherà un posto per i Mondiali in Russia 2018 dopo il buon Europeo in Francia. Rog, il ragazzo prodigio,sul quale il Napoli scommette: tutti gli azzurri tiferanno per Rog e hanno fatto festa con lui perla bella notizia.