Roberto Insigne, il fratello d’arte che vuole incantare Napoli: il club azzurro ci punta

     

    Insigne J.R incanta con la Reggina, il Napoli ci punta!


    Roberto Insigne ha già iniziato a incantare Reggio Calabria: in due partite il ragazzo, classe ’94, ha segnato tre gol delle quattro realizzate dalla Reggina di mister Cozza. L’ex fantasista dei calabresi lo ha voluto fortemente con sé: Insigne era a un passo dal Mantova, prima che il trasferimento saltasse proprio all’ultimo momento. Ecco allora che la Reggina non si è lasciata scappare l’occasione di prendere in prestito il fratello d’arte che già aveva ben figurato lo scorso anno nel Perugia prima di fratturarsi il metatarso a gennaio, perdendosi la fase cruciale della stagione (gli umbri a fine anno poi otterranno la promozione in Serie B).

    IN CERCA DI RISCATTO – Al Perugia Insigne gioca solo 12 partite segnando appena un gol: poco per uno come lui che ha il senso del gol nel sangue. Il giovane attaccante ne ha dato subito prova in questo inizio di stagione: al debutto in campionato nel girone C di Lega Pro con la Reggina segna entrambe le reti nel 2-2 contro la Casertana, ieri ancora protagonista nella vittoria contro la Paganese. E’ di Insigne il gol del momentaneo 2-0 dove Roberto mette in mostra tutte le sue doti: velocità, caparbietà e senso della rete. Le premesse sono ottime: ci sono tutti i presupposti perché il napolteano possa trascinare gli amaranto verso il ritorno in serie cadetta.

    IL NAPOLI CI PUNTA – Il fratello maggiore Lorenzo Insigne è un giocatore di cui il Napoli può andare fiero: dopo due stagioni e mezzo in prestito (Cavese, Foggia e Pescara) l’attaccante è tornato in azzurro dimostrando subito di essere all’altezza della categoria. La società partenopea auspica che possa accadere lo stesso con Roberto: leggermente più offensivo, a soli 20 anni può realmente auspicare di tornare alla base da protagonista. Il Napoli intanto ha già provveduto a rinnovargli il contratto (scadenza giugno 2017): Roberto Insgine già sogna un rientro in maglia azzurra per ripetere le gesta del fratello.

    Calciomercato.com