Repubblica:Un altro flop per gli azzurri. Così non va

„La squadra di Benitez affonda anche in Europa contro gli svizzeri. Ancora una volta il turnover del tecnico spagnolo non ha funzionato. Solo pochi minuti nel finale per Callejon e Higuain“

La stagione del Napoli prosegue in picchiata. Dopo un buon inizio con le prime due vittorie nel girone di Europa League, gli azzurri escono sconfitti anche nella competizione internazionale, battuti a Berna dallo Young Boys per 2-0. Lascia sconcertati l’ennesima prestazione raccapricciante degli uomini di Benitez, che ancora una volta si è affidato ad un turnover troppo ampio, che ha svuotato l’anima della squadra. Troppo tardivi anche i cambi, con Callejon e Higuain mandati in campo solo nel finale. Di Hoarau al 52′ e di Bertone, in pieno recupero al 92′, i gol che decidono il match.

IL COMMENTO DI BENITEZ – “Mi aspettavo una partita diversa, abbiamo avuto il controllo, ma quando hanno segnato si sono chiusi. Nel 1º tempo potevamo far male con le ripartenze, nella ripresa la situazione era simile, ma dopo aver subìto il gol ci è mancata velocità”.

VINCE LO SPARTA PRAGA – I cechi espugnano il campo dello Slovan Bratislava per 3-0, nell’altro match del girone, e salgono a 6 punti, al pari di Napoli e Young Boys.