QUASI AMICI PRESENTA: LA SCARPA E LA CIABATTA

LA SCARPA E LA CIABATTA.

LA SCARPA E LA CIABATTA

Sabato 12 marzo su Sky Sport 24 HD la nuova puntata del format TV, ideato da Pasta Garofalo, che racconta un nuovo modo di vivere il calcio girata in occasione di Napoli – Chievo

 

#IOTIFOQUASIAMICI

 

CS_Garofalo_SkySport_Quasi-Amici_10Puntata_12032016Napoli, 11 marzo 2016. Il calcio è uno sport in continua evoluzione e con esso cambiano anche gli attrezzi del mestiere. Dalle scarpe di cuoio agli ultimi modelli, autentici “pezzi di design” personalizzati  per ogni giocatore, fino ad arrivare alle scarpe sportive più preziose.

Un oggetto apparentemente di poco conto si può trasformare e diventare un premio a cui ambiscono i migliori attaccanti di tutti i campionati europei. Di certo “non succede, ma se succede…” è il motto a cui si aggrappano i tifosi sperando di vedere il proprio beniamino sul podio. E se grazie a un piede milioni di tifosi gioiscono ogni domenica, qualsiasi cosa il giocatore amato calzi, che sia una scarpa sciupata o una all’ultima moda, può diventare un magnifico trofeo…

 

È questo il tema della decima puntata di QUASI AMICI, il format tv ideato da Pasta Garofalo, in onda su Sky Sport. “La scarpa e la ciabatta” andrà in onda sabato 12 marzo alle 15.20 su Sky Sport 24 HD e vedrà 3 giovani supporter del Chievo e i loro “quasi amici” napoletani alla ricerca della scarpetta che calzi alla perfezione.

Dopo il grande successo riscosso nella prima stagione con quasi 11 milioni di contatti e visualizzazioni registrati in totale su tutte le piattaforme, QUASI AMICI torna in TV con un doppio appuntamento settimanale: il sabato alle 15.20 circa su Sky Sport24 HD e la domenica su Sky Sport 1 HD prima di “Sky Calcio Show” delle 13.45. Un format rinnovato e nuovi giovani protagonisti per raccontare, ancora una volta in modo fresco e autentico, il tifo, la rivalità sportiva e le storie più divertenti del mondo del calcio. Lo spunto di ogni puntata di questa nuova edizione è un aneddoto, il racconto di un’abitudine che diventa scaramanzia o magari scommessa. Aneddoti, selezionati dal talento e dalla competenza calcistica di Enrico Brizzi, che, nel tempo, condurranno alla scoperta dei vari protagonisti del format, del loro passato e dei loro rituali, sia come singoli che come gruppo.

QUASI AMICI

Il progetto QUASI AMICI è nato dalla volontà di Garofalo di raccontare un’immagine di tifo, ironica e pulita, che incoraggi il concetto di ospitalità sia in campo che fuori. Un racconto onesto, privo di  falsi buonismi o retorica, che mette in luce la vera passione per il calcio.  Oltre che sui canali Sky, sarà inoltre possibile seguire il progetto su Facebook, Instagram, Twitter sul sito www.iotifoquasiamici.it/ e sul sito del Pastificio Garofalo. L’hashtag ufficiale è #iotifoquasiamici.