Pronostici di piazza: CHIEVO vs NAPOLI

     

     Domenica 1 Febbraio, ore 15.00 Chievo Napoli – 21a Giornata Serie A

    Grazie alla collaborazione tra Pronostici di Piazza NSN sbarcano sul nostro portale le previsioni dedicate alle gare del Napoli. Prima di scommettere sugli azzurri consulta il nostro articolo!

    Il Napoli viene da 3 vittorie di fila dopo la sfortunata prestazione contro la Juventus; gli azzurri hanno superato Lazio, Udinese e Genoa senza troppi problemi, consolidando il terzo posto e riuscendo a mettere sotto pressione anche la Roma, distante “soli” 6 punti. Per continuare a sognare l’Europa sarà quindi necessario e d’obbligo fare tre punti contro il Chievo. I Veronesi sono una bestia nera per i partenopei ma il terzultimo posto e gli appena 19 punti totalizzati la dicono lunga sul rendimento del Chievo. I tifosi azzurri sono sicuramente scaramantici e ricorderanno fin troppo bene come finì al San Paolo, ma se si vuole pensare in grande bisogna iniziare a far punti anche contro le piccole e il Chievo non può essere ancora un ostacolo.

     

     

    Analisi e Statistiche 

     

    Chievo

    Questo Chievo sicuramente non è quello dei miracoli e i soli 19 punti totalizzati in 20 partite ne sono la prova. Attualmente distano 6 punti dal Sassuolo 12° e 7 dalle Cenerentole milanesi. A Torino, nonostante i 2 goal incassati sono riusciti a far sudare la vecchia Signora ma in avanti fanno ancora fatica nel realizzare goal. Mr Maran domenica contro il Napoli non potrà contare su Frey, a causa della botta alla testa rimediata nello scontro con Evra, di Dainelli squalificato e dell’infortunato Izco.

    Le ultime 5 partite del Chievo

         
     SERJuventusChievo2 : 0
     SERChievoFiorentina1 : 2
     SERAtalantaChievo1 : 1
     SERChievoTorino0 : 0
     SERVeronaChievo0 : 1

    Napoli

    La vittoria in casa contro il Genoa rappresenta un altro passo avanti verso l’obbiettivo chiamato Champions League. Se il Napoli deve riuscire a far punti al San Paolo per continuare la rincorsa su Roma e Juventus, deve prima di tutto riuscire a far punti contro le piccole. I tifosi partenopei ricorderanno bene tutti i punti persi lungo il cammino contro squadre di media e bassa classifica: Chievo su tutte. La squadra veronese rappresenta quasi un tabù per gli azzurri ed ogni volta che le 2 squadre si affrontano i tifosi partenopei sono sempre un po’ preoccupati. Le preoccupazioni dei supporters e di Benitez aumentano se si pensa alla squalifica del centrale difensivo Koulibaly. Negli ultimi 8 scontri al Bentegodi, il Napoli è riuscito a vincere 4 volte e a perdere 4, risultati che rendono ancora più difficile fare una previsione precisa e “sicura”. Con Lazio e Sampdoria ad inseguire e con una Roma non più brillante, è praticamente obbligatorio vincere, per non smettere di sognare.

    Le ultime 5 partite del Napoli

         
     SERNapoliGenoa2 : 1
     COPNapoliUdinese1 : 1 – 2 : 2 – 3 : 2 ai rigori 
     SERLazioNapoli0 : 1
     SERNapoliJuventus1 : 3
     SERCesenaNapoli1 : 4

    Chievo Napoli – I precedenti

    Dal 1998 ad oggi Chievo e Napoli si sono affrontate in 17 partite: il Napoli è riuscito a vincere 9 di queste gare (4 in trasferta), il Chievo invece ne ha vinte 6, 4 delle quali proprio in casa. L’anno scorso, ovvero quando il Napoli andò per l’ultima volta a Verona finì 2-4, con l’ottima prestazione del Capitano Marek Hamsik, che firmò una doppietta. Escludendo proprio questa gara, riusciamo a darvi un altro dato importante: il Chievo in casa contro il Napoli ha subito solo 7 goal, facendone ben 10. Ecco una piccola tabella sugli ultimi 5 incontri tra Chievo e Napoli.

         
     SERNapoliChievo0 : 1
     SERNapoliChievo1 : 1
     SERChievoNapoli2 : 4
     SERChievoNapoli2 : 0
     SERNapoliChievo1 : 0

    Le probabili formazioni

    CHIEVO: NON DISPONIBILE

    NAPOLI: NON DISPONIBILE

     

     Il Pronostico

    La sconfitta dell’andata al San Paolo è un chiaro segnale di come questa sia sempre (o quasi) una partita a se, dove il tasso tecnico, il divario di punti e di ambizioni sembra quasi non contare nulla e azzerarsi. Sarà che quando il Chievo vede azzurro è capace di fornire ottime prestazioni ma il Napoli non può proprio permettersi di perdere altri punti contro squadre che lottano per la salvezza. L’organico del Napoli è adatto a vincere qualsiasi tipo di competizione e la forma fisica e mentale può incidere nel raggiungimento degli obbiettivi stagionali. Senza alibi quindi, il Napoli può e deve vincere, contro un Chievo che sicuramente non è condannato alla retrocessione e che proverà come sempre a fare la partita. Come pronostico, vi suggeriamo si scommettere sull’Under 2.5 oppure su una doppia chance X2. Per chi ha piena fiducia di Benitez e nei mezzi della squadra, possiamo suggerire un azzardo, magari una combo 2 NoGoal oppure un risultato esatto 0-1/0-2.

     

     

    Per consultare tutti gli altri pronostici di serie A collegati al blog http://www.pronosticidipiazza.com