Goal.com: Callejon e Higuain, vetrina per due a Napoli: Josè strega la Premier, fissato il prezzo del Pipita

Atletico Madrid, Arsenal e Manchester United sono forti su Josè Callejon: a 30M il Napoli lo cederà.

Per Higuain si tratta a partire da 45M.

 

Lo riporta Goal.com

L’uomo del momento, in casa Napoli, è José Maria Callejon. Capocannoniere della Serie A con 6 reti, tecnica sopraffina ed un timing nell’inserimento che continuano a far gola all’Atletico Madrid. Ma, non è il solo Cholo Simeone a cercare con insistenza il calciatore spagnolo.

A fine stagione, l’addio alla maglia azzurra è quasi certo, Callejon già ad inizio di quest’annata ha espresso il desiderio di cambiare aria e verrà accontentato il prossimo luglio se arriverà l’offerta di un club che verserà tutta o quasi la clausola di 30 milioni fissata per la sua cessione. Una cifra che non spaventa le big dalla Premier, con l’Arsenal che ha da tempo mostrato interesse, ma soprattutto con il Manchester United pronto a soddisfare le richieste partenopee.

Perché sono diversi i calciatori che il tecnico Louis Van Gaal potrebbe escludere a corto e medio raggio nel suo progetto sulla panchina dei Red Devils, da Valencia a Young ed il santone olandese avrebbe individuato in Callejon l’uomo adatto a giocare sia nel 4-4-2 a diamante sia nel 4-2-3-1, moduli che sta alternando nelle ultime settimane.

Se un primo tentativo potrebbe esser fatto già a gennaio, con delle complicate congiunture di mercato che dovrebbero realizzarsi, l’affondo concreto sarà tentato nel giugno prossimo: il Napoli si troverà a gestire un’asta per il suo numero 7, specialmente se continuerà a segnare con questa continuità.

I goal di Callejon stanno anche aiutando il Napoli a superare le difficoltà legate alla sterilità di Gonzalo Higuain. Il Pipita è andato in gol nei preliminari di Champions ed in Europa League, ma il gol in campionato manca dai tabellini dallo scorso 13 aprile, dalla tripletta alla Lazio. L’astinenza non ferma l’interesse delle big europee ed Arsene Wenger in particolare non smette di pensare all’argentino.

L’Arsenal sta sondando il territorio come aveva già fatto nell’estate scorsa prima di vedersi strappare il Pipita proprio dal Napoli. De Laurentiis ha già ricevuto diversi sondaggi da molto intermediari internazionali, specificando che Higuain non è in vendita ma che eventuali offerte, per avere udienza, devono superare i 45 milioni. Questa è la valutazione del Napoli che, di fatto, mette il calciatore fuori dal mercato. A fine stagione, però, sarà determinante la volontà del calciatore.

[su_lightbox src=”http://napoletanosinasce.com/wp-content/uploads/2014/10/higua-e-calleion.jpg”][su_button] Click per guardare la foto [/su_button][/su_lightbox]