Presenze allo stadio: Napoli scende al settimo posto

    La crisi fa il suo gioco, e il Napoli scende nella classifica delle presenze allo stadio

     

    L’amore è intatto. La passione pure. Il Napoli scala posizioni in classifica dopo gli ultimi risultati positivi, e ritorna l’entusiasmo tra i tifosi. Alcuni però, aspettano risultati ancor più convincenti per far sentire il loro amore anche dalle gradinate del San Paolo, altri ancora, seppur contenti dei recenti risultati, danno un occhio al portafoglio, e magari ci pensano più di una volta prima di acquistare un biglietto per lo stadio.

    Il calcio moderno costringe a scendere in campo con molta frequenza, considerando anche l’Europe League, e fu così che nella speciale classifica che riporta la media spettatori delle squadre di serie A, il Napoli scende alla settima posizione, piazzandosi alle spalle di squadre come Lazio e Fiorentina, oltre che a Juventus, Milan, Inter, e Roma con una media di 26.700 spettatori.

    Secondo quanto riferisce il sito 100x100napoli.it, nella precedente stagione, di questi tempi, il Napoli era secondo solo all’Inter. Per riportare la gente allo stadio, oltre che ai risultati, ci dev’essere anche o soprattutto un calo del prezzo dei biglietti. Il Napoli in tal senso cerca di alternare il costo dei tagliandi, in base anche alle gare in programma, ma le partite sono tante, e non sempre si presenta il pienone.