Pedullà: “Higuain affonda la Fiorentina, ma Insigne fa crac!”

     

    Il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, commenta sul proprio sito la vittoria del Napoli per opera di Higuain e l’infortunio di Lorenzo Insigne:
    Un Napoli brillante e propositivo espugna il Franchi di Firenze: 1-0 alla Fiorentina con rete decisiva di Higuain al 16′ della ripresa. Ma per i partenopei c’è anche una pessima notizia: l’infortunio al ginocchio occorso a Insigne al minuto 25 del primo tempo. A caldo il guaio sembra piuttosto serio.
     
    In avvio di gara la Fiorentina illude con un paio di folate firmate Babacar, ma gradualmente è il Napoli a prendere il sopravvento e a schiacciare i viola. Higuain e Insigne sfiorano il vantaggio nel primo quarto d’ora, con Neto che deve immolarsi in uscita bassa sull’attaccante argentino. Babacar, sempre lui, rompe l’assedio con un bolide di destro che accarezza la parte superiore della traversa. Al 25′ i partenopei (e la nazionale) perdono Insigne per una presunta distorsione al ginocchio che non lascia presagire nulla di buono. Al suo posto un attivissimo Mertens, ma è ancora Higuain a sfiorare l’eurogol con uno slalom speciale irresistibile, concluso con un destro affrettato a lato.
     
    Nella ripresa i viola hanno un altro piglio, e Rafael deve prodigarsi in una parata mostruosa su destro angolatissimo di Cuadrado. Risponde da par suo Neto, a tu per tu con Hamsik. Al quarto d’ora però Higuain non perdona, e scarica in rete con violenza una corta respinta di Savic: 1-0 Napoli. La partita procede veloce, le distanze tra i reparti si allungano, e Montella spedisce in campo Mario Gomez, che al 35′ colpisce una splendida traversa di testa. Nel recupero, un sinistro di Pasqual viene salvato sulla linea da Koulibaly. E’ l’ultimo sussulto del match. Il Napoli vince e sale a 21 punti in classifica. Fiorentina ferma a quota 13.