Parma: Ghirardi cede il club ad un gruppo petrolifero russo-cipriota

    Il Parma è stato venduto da Tommaso Ghirardi ad un gruppo petrolifero russo-cipriota. L’avvocato Fabio Giordano, già presentato ai giocatori, rappresenta la cordata italiana.


    Svolta decisiva nella storia del Parma: il club è stato venduto da Tommaso Ghirardi ad un gruppo petrolifero russo-cipriota. L’avvocato Fabio Giordano, che rappresenta la cordata italiana, è già stato presentato ai giocatori in vista del prossimo match.

    Come rivelato da ‘Sky Sport‘, il Parma si appresta a cambiare proprietario: le difficoltà economiche che il club ha affrontato negli ultimi mesi hanno costretto Tommaso Ghirardi a passare il testimone. Il club è stato rilevato da una cordata russo-cipriota, con Fabio Giordano che avrà la carica di vice presidente esecutivo.

    Entro i prossimi dieci giorni verrà comunicato ufficialmente il nome del nuovo presidente, ma non è ancora certo se si tratterà di un italiano o meno. La cordata petrolifera era da tempo interessata ad investire nel calcio italiano. L’affare ammonterebbe ad un totale di circa cinque milioni di euro, mancano solo gli ultimi dettagli.

    L’importante notizia arriva proprio a pochi minuti dal fischio d’inizio di Parma-Lazio, un match difficile ma fondamentale per il gruppo di Donadoni. Solo il campo saprà dirci se la squadra sarà rinvigorita dalla novità o se le indiscrezioni esterne influenzeranno in modo negativo l’operato all’interno del rettangolo di gioco.

    Intervistato proprio ai microfoni di ‘Sky‘, l’amministratore delegato Pietro Leonardi ha confermato la notizia: “Noi siamo stati informati questa mattina dal presidente che c’è stata questa accelerata ed abbiamo approfittato per dare ulteriore spinta alla partita. La trattativa va avanti da tempo, le curava in prima persona il presidente. Negli ultimi giorni c’è stata questa accelerata”.

    Il dirigente gialloblù racconta le sensazioni che aleggiano nello spogliatoio e in tutto l’ambiente: “C’è comunque un certo legame con la famiglia Ghirardi e questo fa un certo effetto, dall’altro lato c’è la curiosità di verificare la nuova proprietà, se tutto verrà confermato. Siamo stati informati che c’è questo accordo che verrà formalizzato. Il nome del nuovo presidente? Non posso sapere quando verrà annunciato, sappiamo che c’è Fabio Giordano come vice presidente che curerà il tutto. Posso riferire che le parti sono rimaste soddisfatte da entrambe le parti”

    Fonte:goal.com