Pagliari ag. Gabbiadini: ” altri club su Manolo, il Napoli ha battuto tutti sul tempo”

    PARLA L’AGENTE DI GABBIADINI 

    L’arrivo di Manolo Gabbiadini al Napoli è senza dubbio uno dei migliori colpi fin qui portati a termine di questo calciomercato di riparazione di gennaio. Il club partenopeo è corso ai ripari dopo l’infortunio di Lorenzo Insigne e in poche giorni ha chiuso l’operazione con la Sampdoria e la Juventus versando nelle casse dei due club circa 13 milioni di euro. A riguardo l’agente dell’ex blucerchiato, Pagliari, ha parlato così ai microfoni di Tmw:

    «Ad ogni sessione di mercato, Bigon, una telefonata per Gabbiadini me l’ha sempre fatta. Ma da novembre-dicembre, ho capito che questa volta era quella buona. Il Napoli è andato deciso e lo ha portato a casa. Napoli è una piazza prestigiosa, con giocatori straordinari. C’è tutto per poter costruire una grande storia insieme. Ringraziamo Ferrero, che in un primo momento non voleva dare via Gabbiadini e si era opposto a questo trasferimento. E poi invece lui e Marotta si sono convinti e abbiamo portato a termine l’operazione. E, grazie, ovviamente, anche a De Laurentiis». Il Napoli non era naturalmente l’unica squadra interessata a Gabbiadini visto che il giocatore era seguito anche da altre società fra cui un’italiana:

    «Vicino ad altre squadre? Sì, una squadra italiana. E anche qualcosa all’estero, in Inghilterra. Ma non erano situazioni pronte, sarebbero state ipotesi per giugno. Il Napoli ha battuto tutti sui tempi».

    Infine Pagliari risponde così a chi considera Gabbiadini non adatto ad una piazza come quella partenopea a livello di personalità e carattere: «Manolo poco cattivo? Di lui parlano i numeri. Ha fatto nove gol tra campionato e Coppa. Con i se e con i ma non si fa la storia. Questa storia della cattiveria è una barzelletta. Manolo parla poco e fa tanti fatti, da buon bergamasco».