Onofri: “Servono calciatori pronti ad affrontare situazioni difficili, manca personalità. Henrique non può giocare a certi livelli”

    Claudio Onofri ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso di Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da Napoletanosinasce.com

     

    “Sabato ho visto Lazio-Juventus e sinceramente penso che il Napoli non abbia nessuna possibilità di vincere lo Scudetto, non è giusto analizzare soltanto la partita di ieri ma, facendo un riassunto di quanto visto fino ad ora, per me i bianconeri sono superiori. Il Napoli ha alcune pecche a centrocampo e in difesa che c’erano già l’anno scorso, ultimamente le prestazioni di Koulibaly e David Lopez avevano mascherato i problemi di questa rosa, ieri la squadra è andata in confusione.

     

    Henrique ieri è stato sempre impacciato, per me ha giocato peggio di Koulibaly, da un suo passaggio nasce l’errore di Koulibaly, bastava dare la palla a David Lopez anziché giocarla indietro e forse staremmo parlando di un altro risultato. Per me Henrique non può giocare a certi livelli.

     

    Se hai obiettivi importanti devi prendere giocatori con la predisposizione ad affrontare determinate tensioni. In una grande squadra c’è bisogno di almeno 5/6 giocatori del genere perché hanno personalità e la trasmettono al resto del gruppo, Benitez conosce benissimo queste dinamiche e infatti l’anno scorso ha chiesto Reina proprio per questo motivo”.