Onofri: “I nuovi acquisti sono funzionali al modulo, ma non colmano il gap con Juve e Roma!”

     

    Claudio Onofri, ex difensore ed ora opinionista Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle frequenze di Radio Amore:

    Benitez in difficoltà? 

    “Purtroppo, l’eliminazione dalla Champions ha spento l’entusiasmo nell’ambiente azzurro. Inoltre, Roma e Juve sono superiori sia in difesa che a centrocampo. I nuovi acquisti sono funzionali al progetto tattico del tecnico spagnolo, ma non tali da poter permettere al club azzurro di competere con Roma e Juve”. 

    Sassuolo-Napoli? 

    “Mercoledì ho commentato per Sky la partita degli uomini di Di Francesco. Ho visto una squadra che ha cambiato atteggiamento tattico nelle ultime due gare. Dopo la partita, salutando Di Francesco ho intuito che ha dovuto fare di necessità virtù, ma questo non è il suo credo tattico. Le sette reti subite a San Siro hanno indotto Di Francesco ad avere un atteggiamento più prudente, ma l’ex centrocampista della Roma predilige un gioco più offensivo”. 

    La crisi di Hamsik

    “Il modulo di Benitez, in teoria, è perfetto per lui. Il talento slovacco è sempre stato molto abile ad inserirsi negli spazi. Non è un problema di modulo, ma di sviluppo del gioco. Forse, il capitano azzurro non è riuscito ancora a ritrovare la condizione fisica migliore”