Niente Supercoppa Europea per Xabi Alonso: confermata la squalifica di un turno

    [su_slider source=”media: 221,196,139,140,51,45,26,15,27″]

    Niente da fare per il centrocampista della nazionale spagnola e del Real Madrid Xabi Alonso, che non potrà partecipare il prossimo 12 agosto alla Supercoppa Europea contro il Siviglia.

    La Commissione Disciplinare di Etica e Controllo dell’Uefa ha infatti confermato la squalifica di un turno comminata al centrocampista delle merengues in occasione della finale di Champions League dello scorso 24 maggio tra la squadra di Ancelotti e l’Atletico Madrid di Simeone. Alonso, in tribuna perchè squalificato, ha invaso il terreno di gioco in occasione del pareggio allo scadere realizzato dal compagno di squadra Sergio Ramos.

    E’ stato per questo motivo sanzionato per aver violato i principi generali di comportamento (articolo 11,Regolamento Disciplinare UEFA). Insieme a lui è stato sanzionato anche il tecnico dei Colchoneros Simeone, reo di aver invaso anch’egli il terreno di gioco per andare a dire alcune paroline poco dolci aVarane, che a suo modo di vedere stava esultando in maniera poco elegante per la vittoria della ‘coppa dalle grandi orecchie’.