Niente sorpasso per L’Italia. Ancora due le squadre in Champions diretta

Dal Siviglia un aiuto all’Italia: no alle 5 inglesi in Champions

Niente sorpasso alle Inglesi

Ranking Uefa: Niente sorpasso per l’Italia

Il Siviglia che trionfa per la terza volta di fila in Europa League è un bell’esempio per le nostre italiane ma anche una bella notizia per il ranking Uefa.

Stando al Corriere dello sport, avesse alzato il trofeo il Liverpool, l’Inghilterra avrebbe avuto almeno 4 squadre ai gironi di Champions più il City ai play off, mentre noi ne avremo al massimo tre con la qualificazione della Roma agli spareggi di fine agosto.

Niente sorpasso per L’Italia.

Nonostante le premesse incoraggianti, all’inizio della prossima stagione non ci sarà il sorpasso “a tavolino” dell’Italia sull’Inghilterra.

Oggi noi abbiamo 70,439 punti, i nostri diretti avversari 76,284. Dal 1° luglio dal quinquennio di riferimento sparirà la stagione 2011-12, per noi disastrosa, ma colmeremo solo in parte il gap: partiremo da 59,082 punti contro 61,034 degli inglesi.

Per il sorpasso serve una straordinaria stagione delle italiane e un flop delle inglesi. Il terzo posto nel ranking dà diritto ai 3 posti fissi nella fase a gironi più uno ai play off di Champions.

Ranking-uefa-Italia

Arrivederci Da Gabbiadini a Strinic, El Kaddouri e David Lopez giocatori ai saluti