NELLO VISCOVO, IL PORTIERE NAPOLETANO CHE SI ISPIRA A NEUER

Nello Viscovo il NEUER Napoletano

Di Massimo Sparnelli

Ripercorriamo la carriera del giovane Aniello Viscovo, portiere napoletano classe ’99, che si è distinto nel campionato allievi del Crotone e che ha esordito in Primavera con due anni d’anticipo risultando il migliore in campo.

Aniello Viscovo, per tutti Nello, classe ’99, è un napoletano nato a Massa di Somma, che fin da bambino sognava di diventare portiere. Le sue capacità fisiche, oltre che di reattività e senso di posizione, gli hanno affidato, di diritto, un ruolo così difficile e delicato come quello dell’ultimo difensore.

Nello, gestito dalla Liberti&Partners, dimostra subito le sue qualità a tutti i livelli del settore giovanile, tanto che approda negli allievi del Crotone. A soli 15 anni, complice il suo fisico statuario, è già alto 190 cm, e le sue doti tecniche si fa apprezzare e viene considerato tra i migliori profili giovanili della stagione che volge al termine nel campionato allievi.

Il portierone del Crotone, che si ispira a Neuer, dopo aver fatto registrare il miglior rendimento tra i portieri del suo girone, catalizza su di se le attenzioni dei tecnici e della Società del Crotone che, la scorsa giornata, lo premia con l’esordio nel Campionato Primavera con ben due anni di anticipo.

Nello, ripaga la fiducia con la sicurezza e la qualità del predestinato. E’ entrato in campo mostrando grande sicurezza, concedendo poco all’emozione, e la sua prestazione è stata subito notata tanto che il suo esordio è risultato davvero speciale: Viscovo è stato giudicato il migliore in campo, ritenuto tra gli artefici della vittoria interna contro il Frosinone per 1- 0. La Società, per quanto sta dimostrando il ragazzo, per la sua bravura e serietà e per l’impegno che profonde durante tutti gli allenamenti ha deciso di premiarlo e di puntare su di lui in questo finale di stagione. Insomma, tutto lascia presagire che la prossima stagione Nello disputerà, sotto età, il campionato Primavera con il Crotone.