Il Napoli, verso la Supercoppa e il mercato!

    Il 22 dicembre a Doha gli azzurri contenderanno il trofeo nazionale alla Juventus. E con l’infortunio di Insigne si monitora anche il mercato con diversi giocatori già individuati.


    Dopo un inizio stentato con tanto di eliminazione nei preliminari di Champions League per mano dell’Athletic Bilbao ed i due passi falsi interni contro Chievo e Palermo, il Napoli si sta ritrovando. Terzo posto in campionato alle spalle di Juventus e Roma e qualificazione alla fase successiva dell’Europa League in mano.

    Adesso, però, si punta alla ciliegina sulla torta. Ossia quella Supercoppa Italiana da contendere proprio ai bianconeri il 22 dicembre a Doha. Successo che garantirebbe agli azzurri non solo un nuovo trofeo da mettere in bacheca, ma anche una vera e propria iniezione di fiducia di potersela giocare alla pari con tutti.

    Come rivela la ‘Gazzetta dello Sport’, dal mercato potrebbe arrivare qualche energia in più per Rafa Benitez. Ivan Perisic rappresenta l’obiettivo numero uno ma per il suo cartellino il Wolfsburg chiede 12 milioni di euro. L’impressione è che l’operazione si possa fare, vista anche la disponibilità del calciatore a trasferirsi all’ombra del Vesuvio.

    Sempre per sostituire l’infortunato Insigne, si battono altre piste. Una delle più interessanti portano a Carlos Vela della Real Sociedad. Leggermente più defilati Jehven Konopljanka del Dnipro, André Ayew delMarsiglia, Emanuele Giaccherini del Sunderland (ma solo in prestito) e Paul-Jose M’Poku delloStandard Liegi.

    Fonte:goal.com