Napoli : “The Champioooooooooons!”

    Napoli :

    “The Champioooooooooons!”.

    Di:Bruno Marra Ssc Napoli

    L’urlo esplode dal ventre di Napoli, attraversa le corde del San Paolo, scandisce il battito di 60mila cuori e si alza al cielo tra le stelle dei Campioni. E’ azzurro il Cielo d’Europa. Il Napoli batte il Frosinone e si riprende il palcoscenico internazionale più nobile. E’ la serata perfetta, tutto accade come nelle favole. Higuain segna la tripletta che lo incorona Re dei bomber di tutti i tempi in Serie A. Gonzalo entra nella nostra leggenda e riscrive la storia superando il mito di Nordhal e ritoccando un primato che resisteva da oltre 60 anni.

    Il Napoli di Sarri abbatte tutti i record e sposta più in alto i grandi numeri della storia azzurra. L’ingresso in Champions è strameritato per il gioco, i risultati, lo spettacolo e tutto quanto di straordinario ha saputo esprimere questa falange di Guerrieri che hanno impresso lo stemma del Regno di Napoli nel Parlamento Europeo. La partita si apre con le stimmate del Capitano, Marek Hamsik che raggiunge Maradona nella classifica dei marcatori azzurri in campionato.
    E’ il segnale che tutto quello che il cuore desidera sta per accadere. Higuain ci pensa un tempo, poi appena rientra infiamma la leggenda. Tripletta fantastica con a suggello l’ultimo gol in sforbiciata che sembra l’epilogo di un film hollywoodiano. Il San Paolo è un brivido di felicità. Nel cielo di Fuorigrotta si illuminano le stelle d’Europa. “Un giorno all’improvviso”, sessantamila cuori ed un amore infinito…