CorrSport: Napoli, sì a Klaassen Vecino piace De Roon è già opzionato

    klaassen_napoli

    Klaassen e acquisti di qualità a centrocampo

    Il corriere dello sport, fa il punto sul mercato del Napoli, sul centrocampo scrive:

    Napoli – Un centrocampista, ed anche di qualità oltreché di prospettiva, è arrivato,
    e Alberto Grassi non è una scommessa, ma una certezza sul futuro: avrà bisogno di un pochino di tempo, perché l’intervento al menisco ne ha frenato l’ascesa ed impedito un immediato inserimento, ma la garanzia sul talento è rassicurante ed il Napoli conta innanzitutto sull’ex atalantino.
    Poi bisognerà vedere cosa accadrà, perché il mercato non si può prevedere in ogni suo aspetto: intanto, un altro uomo di spessore è inseguito dal Napoli, che già a gennaio aveva praticamente chiuso con l’olandese Klaassen. S’è dovuto arrendere, Giuntoli, dinnanzi al no dell’Ajax, che ha chiesto di rinviare qualsiasi negoziato al termine della stagione: però l’ex trequartista, che intanto studia da interditore e da mezz’ala, non è mai stato abbandonato e rientra di diritto tra i principali obiettivi di un club che vuole
    sempre inseguire la meglio gioventù.
    Klaassen, che nell’Ajax è anche il capitano, ha la fisicità che serve in un ruolo
    ancora scoperto, e poi ha anche la versatilità utile per provare a dare sempre un
    volto diverso alla manovra. Ma c’è anche André Gomes che ha piedi buonissimi
    e che il Napoli ha avvicinato (ma tanto) a gennaio: però adesso bisognerà vedere
    cosa il suo potente manager, Jorge Mendes, riuscirà a fare, se sarà possibile
    consegnare il centrocampista portoghese  ad esempio  a Mourinho (futuro tecnico del Manchester United) o se bisognerà che il mercato si evolva altrove.

    Tra il Napoli ed il Verona si parlato di Ionita, nonostante il recente rinnovo del moldavo con i gialloblù; e poi Vecino della Fiorentina rientra tra i calciatori
    che maggiormente intrigano Sarri. Lo conosce, lo ha allenato, sa cosa può dare un centrocampista del genere. Già opzionato, invece, Marten De Roon, olandese dell’Atalanta.

    Guarda la scheda completa di Klaassen