Il Napoli ritrova punti ed equilibrio, adesso deve sbloccarsi Gonzalo Higuain

 

Il Napoli torna a mostrare solidità grazie a Gargano e Lopez, adesso deve sbloccarsi solo Higuain.


 

La partita con il Sassuolo non è stata esattamente di quelle da ricordare, almeno però sono arrivati i tre punti che hanno riportato un po’ di serenità in casa Napoli.

Le indicazioni più positive sono arrivate da una difesa che finalmente, per la prima volta in questa stagione, non ha subito reti ma il segreto potrebbe essere tutto nella mediana. Benitez infatti sembra aver virato verso un duo che garantisce certamente meno qualità ma offre più sostanza.

Gargano e Lopez infatti, hanno contribuito facendo da frangiflutti davanti alla linea a quattro ed i risultati di sono visti. Più copertura e meno rischi, il tutto grazie a due elementi che, almeno sulla carta, non sembravano titolari indiscussi ai nastri di partenza di questa stagione. L’uruguayano, in particolare, è reduce dai prestiti ad Inter e Parma e non sembrava rientrare nei piani del club partenopeo che però adesso, quasi a sorpresa, si ritrova a disposizione un centrocampista che sta scalando posizioni nelle gerarchie del tecnico iberico.

Adesso, per completare l’opera, servirebbero solo i goal di Higuain. Il Pipita non va in rete da cinque gare, un’enormità per lui, in compenso però si sta mettendo a disposizione della squadra vestendo anche i panni dell’assist-man.

Il Napoli ha bisogno delle reti del suo cecchino per risalire una classifica al momento anonima, a lui il compito di sbloccarsi per rilanciare le ambizioni dei partenopei.

Goal.com