Napoli, prendi il bottino e scappa, 3 punti importantissimi per gli azzurri!

    di Giuseppe Libertino

    Napoli, prendi il bottino e scappa. L’arbitro Calvarese stasera ha decisamente favorito la squadra di Benitez. Millimetrico fuorigioco di Higuain in occasione del primo gol del match, inventato il rigore decisivo che assegna tre punti importantissimi ai partenopei.

    Inspiegabile punire Higuain e non Roncaglia in occasione di un contropiede napoletano. Altro grave errore. Napule è torna ancora nello stadio San Paolo, così come torna il terzo posto in classifica degli azzurri. La Roma è a sei punti e con diciotto gare da disputare tutto potrà accadere.

    Le fatiche di Coppa daranno il responso. Il Napoli ha rischiato di lasciare altri punti per strada, non bello quando si è nettamente superiori all’avversario. Questo perché negli ultimi tempi Higuain (29 goal in serie A) sta trascinando da solo la squadra da vero leader. Gli altri arrancano.

    Callejon e Mertens (neanche impiegato), in fortissimo calo. Mentre in Italia si può anche vincere con due ‘poveri’ centrocampisti in mezzo al campo, in Europa si avranno tante difficoltà. In porta Andujar è superiore a Cabral, ma il concetto è chiaro: il futuro è di Rafael. Chievo e Inter prossime tappe. Non sono concessi errori.