Napoli hai superato la prova del 10!

    di Giuseppe Libertino

    Il Napoli ha travolto il Palermo solo per due reti a zero. Risultato bugiardo. Una rete straordinaria del numero nove azzurro Gonzalo Higuaín che buca il ‘super santos’ della nike e fa impazzire l’orologio dell’arbitro di porta sblocca la gara.

    Higuaín è troppo più forte dell’Higuaín del biennio passato. Un cecchino spietato che fa volare i partenopei a caccia della Roma in testa al campionato, a pari punti con Inter e Fiorentina. I ragazzi di Sarri divertono con Jorginho che delizia la platea nell’incredulità generale.

    È un torneo bellissimo, gli azzurri salgono a 12 risultati utili consecutivi. Iachini ha tentato stasera di arginare la furia azzurra ma poco ha potuto. Bollettino possesso palla terrificante: 67% a 33 in favore dei padroni di casa. Esce arrabbiato Insigne, entra Mertens segna e si arrabbia.

    Scenate senza senso. Sarà il compito più difficile di mister Sarri: calmare questi due ‘ragazzini’. Poche ore di pausa, poche per ragionare: sabato e domenica tutti in campo. Torino, Milano, Genova, Firenze e Roma saranno i teatri dello scudetto italiano.

    ps Chiellini espulso 8 anni dopo

    pps prato in condizioni precarie: colpa di Vasco e Jovanotti