Napoli-Feralpi 5-2: De Laurentiis ha seguito tutta la gara a bordo campo

    Napoli-Feralpi 5-2

    Doppietta di Mertens, gol di Koulibaly, perla di Insigne e rete di De Guzman. Gabbiadini: buon test, stiamo crescendo

    Il presidente De Laurentiis ha seguito tutta la gara a bordo campo, vicino alla panchina di Sarri, con cui spesso ha scambiato opinioni sulle azioni di gioco. 

    Il Napoli vince la seconda amichevole stagionale con il Feralpi Salò per 5-2 sul campo di Trento. Azzurri a tratti davvero spettacolari soprattutto nel primo tempo.

    È stata l’occasione per vedere all’opera il tridente leggero, Mertens e Callejon con Insigne alle spalle. Ed è stato un Napoli divertente proprio per il ritmo e la facilità di palleggio, almeno fino a che hanno retto le gambe.

    Apre la partita Mertens, che alla fine segnerà una doppietta, infilando una respinta del portiere su destro di volo di Insigne. Dopo poco il bis di Koulibaly caparbio su azione d’angolo prima di testa e poi si piede per il tap in.

    Il Feralpi accorcia con Romero, ma il Napoli dialga con una perla di Insigne, destro tagliato di collo esterno all’incrocio, e poi con il bis di Mertens lanciato a rete da un bellissimo assist di Hamsik.

    Nel secondo tempo tanti cambi ed ancora due reti nel finale. De Guzman segna il quinto gol e Guerra per il Ferapli sigla il 5-2 con cui si chiude il match. Adesso il Napoli giocherà con il Cittadella la terza amichevole in Trentino mercoledì con il Cittadella.

    A fine match il commento di Manolo Gabbiadini

    Napoli: Gabriel (1′ st Rafel), Maggio (1′ st Henrique), Albiol (66′ Luperto), Koulibaly (75′ Allegra), Ghoulam (77′ Dezi), David Lopez (63′ Allan), Jorginho (1′ st Valdifiori), Hamsik (1′ st Inler), Insigne (55′ Insigne), Mertens (1′ st Gabbiadini), Callejon (55′ De Guzman). A disp. Romano, Bifulco. All. Sarri

    Marcatori: 10′ Mertens, 13′ Koulibaly, 30′ Romero, 35′ Insigne, 41′ Mertens, 83′ De Guzman, 88′ Guerra

    Grazie alla Ssc Napoli per la cronaca.