Napoli-Cittadella 5-1: Valdifiori dirige e Insigne colpisce, ma la difesa ancora convince!

    Napoli - Cittadella finisce 5-1 per gli azzurri in goal Albiol, Insigne (2), Mertens e EL Kaddouri .

    L’amichevole di questo pomeriggio con il Cittadella, ha confermato l’ottimo stato di forma Lorenzo Insigne che oltre a segnare una doppietta, ha dimostrato come il cambio di ruolo non lo abbia danneggiato, ma esaltato.

    A stupire però è Mirko Valdifiori, il neo azzurro ha diretto la sua squadra in modo impeccabile, i primi goal sono nati da suoi assist.

    La difesa mostra ancora qualche incertezza di troppo, ma nel primo tempo Rafael, a differenza della scorsa stagione, è riuscito a guidare la difesa retta da Albiol, Koulibaly, Maggio e Ghoulam. Mentre nel secondo tempo Gabriel, subisce un goal per colpa di Maggio e Henrique (che ha sostituito Albiol dopo uno scontro di gioco) che hanno permesso ai giocatori del Cittadella un libero accesso sulla fascia destra.

    Ottima prestazione anche da parte di Callejon, entrato nel secondo tempo, che non è riuscito però a trovare il goal. Da segnalare il minutaggio di Mertens e Maggio che hanno giocato per 80 minuti e di Ghoulam che invece ha giocato per tutti i 90 minuti.

    Terminato il ritiro ora il Napoli Castelvolturno tornerà a Castelvolturno per preparare l’amichevole con il Nizza del 2 agosto, contro i francesi forse inizieremo a vedere il vero volto del Napoli di Sarri.