Napoli Calcio a 5, il sogno è realtà: Kaos KO, per gli azzurri salvezza diretta!

    Grandissima prova degli uomini di mister Oranges, che con grinta e carattere conquistano 3 punti d’oro nonostante un ambiente infuocato

     

    Una vittoria dal peso specifico enorme, difficilmente preventivabile e per questo ancor più bella: il Napoli Calcio a 5 batte 3-4 il Kaos Futsal e conquista una salvezza diretta che fino a pochi mesi fa sembrava pura utopia.

    Gli uomini di mister Oranges partono forte, e dopo solo un minuto passano in vantaggio con Javi Rodriguez. La gara scorre sul filo dell’equilibrio, e i padroni di casa al 17′ trovano il pari grazie al giovanissimo Espindola. 

    La seconda frazione di gioco inizia ancora con i partenopei in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, che arriva puntualmente al 22′ con il pivot spagnolo Pedro Toro, vero crack del futsalmercato invernale condotto magistralmente dallo staff dirigenziale campano. 

    Il 2-1 stende psicologicamente il team ferrarese, che subisce costantemente l’iniziativa di Botta & Co. L’uno-due siglato da Bico e Bertoni tra il 37′ e il 38′ da inizio alla festa azzurra: le reti emiliane di Titon e Kakà valgono solo per gli almanacchi. E’ finale al “PalaCarife”: il Napoli “mata” il Kaos e conquista una magnifica salvezza diretta in virtù della pesante sconfitta subita dal Corigliano ad opera della capolista Pescara, condannando i calabresi ai play-out contro il fanalino di coda Sestu.

    Noi di Napoletanosinasce ringraziamo tutti i componenti della società per le emozioni regalateci. Sarà ancora Serie A: grazie ragazzi, siete l’orgoglio del futsal regionale.

    Fonte foto: Napoli Calcio a 5 official Facebook fanpage